Diario undicesimo giorno - 3 Maggio

Dopo la colazione, in perfetto orario alle 9.15 ,siamo pronte per partire per l'isola di Buyukada .
La curiosità e la voglia di scoprire prendono il posto della stanchezza appena il traghetto attracca al porto dell'isola.
Fin dall'inizio veniamo attratte dall'aria e dal clima marittimo che respiriamo, ma la cosa che più
ci colpisce sono i caratteristici calesse che vengono trainati sulla strada da cavalli. Vanno veloce, si sorpassano , fanno le curve come fossero “normali” mezzi di trasporto. Decidiamo di non prenderlo perche ci dispiaceva troppo vedere i cavalli trattati con sgarbo e senza riguardo dai condottieri. Cosi ci incamminiamo a piedi alla scoperta di questa isola, e fra pini e cielo azzurro rimaniamo senza parole davanti alla bellezza e alla lussuosità delle case. Sono immerse nel verde, e grazie alla vernice bianca dei muri , delle persiane e di ogni accessorio per il giardino, tutto sembra 'in ordine ed estremamente tenuto bene.
La fame pero si fa sentire, e allora troviamo un grazioso ristorantino in mezzo ad una pineta con vista mare. Ognuno di noi ordina cio che piu gli piace, e alla fine del pranzo ci avviamo verso il porto e prendiamo il traghetto per il viaggio di ritorno.
Abbiamo assistito ad un meraviglioso tramonto e alle otto siamo arrivate in albergo. Abbiamo cenato come tutte le sere e poi ci siamo recate a letto.

Nessun commento:

Posta un commento